Questo è un post tecnico di 11 anni fa. Le istruzioni potrebbero non essere più valide. Publicato: Ottobre 13, 2014 Aggiornato: Marzo 4, 2022
Ogni sito di successo dovrebbe avere un servizio di Newsletter. Perché?
Innanzitutto, per consentire ai visitatori di essere sempre aggiornati sui contenuti pubblicati e sulle news del blog oppure per dimostrare che il sito è sempre attivo e in costante aggiornamento.
Poi, anche perché quando un visitatore del tuo blog si iscrive alla newsletter è molto probabile che in futuro acquisterà i tuoi prodotti, il tuo e-book o i tuoi servizi.
Per trasformare la NEWSLETTER nel più efficace mezzo di comunicazione è necessario, però, convincere i visitatori del sito ad iscriversi.
Per questo motivo, ti consiglio di utilizzare il plugin OPTINSKIN.
Cos’è OptinSkin? è un modo intelligente per ottenere più traffico e conversioni più elevate. Con questo plugin professionale potrai creare form personalizzate di iscrizione alla tua newsletter, controllare le statistiche e aumentare i contatti del tuo sito.
Optinskin funziona con tutti i principali risponditori automatici e servizi di email marketing, come GetResponse, Sendinblue, MailChimp, Aweber, iContact e molti altri.
Optinskin, inoltre, è semplicissimo da configurare e non necessita di nessuna conoscenza tecnica.
Optinskin costa $67.00 ma ne vale senz’altro la pena.
Con Optinskin, quindi, potrai:
- creare dei form personalizzati di iscrizione alle Newsletter graficamente stupendi da inserire nel tuo sito. La funzione Fade di Optinskin è in grado di attirare maggiormente l’attenzione del visitatore del sito facendo comparire il modulo opt-in tramite gradevoli dissolvenze mentre i visitatori stanno navigando il sito.
- conoscere da quale pagina i visitatori si stanno iscrivendo al tuo sito web. In tal modo, potrai promuovere ciò che il tuo pubblico vuole in quanto saprai esattamente quale articolo o argomento del tuo sito riscuote maggiore successo di altri.
Optinskin può contare, inoltre, le cosiddette “impressions“, cioè può contare tutte le volte che i consumatori vanno fino alla parte della pagina in cui si trova il modulo opt-in. Consente, infine, di aggiungere caselle di condivisione dei Social Media sulla tua pagina web.
✌️ Ecco un Regalo per Te ✌️
Ti piacerebbe approfondire l’argomento dell’Email Marketing? Segui questo link >>>
Se hai qualsiasi domanda, dubbio oppure feedback, scrivimi risponderò il prima possibile ✌️
Ah, ecco il tuo REGALO: puoi scaricare “😍 StartHereBlog 😍“, il mio report PDF per creare il successo del tuo Blog e per guadagnare con le tue idee. (se sei già iscritto alla newsletter l’hai già ricevuto). Clicca qui ==>
Ti piace?
Se hai trovato utili le informazioni che ho condiviso, iscriviti subito al mio gruppo chiuso Facebook [WordPress primi passi] o al mio canale Telegram per ricevere in anticipo nuove chicche e nuovi trucchi per il successo del tuo Blog WordPress.
Se ti piace quello che scrivo, fai una donazione per contribuire a sostenere il mio blog! Fai Ora una donazione con PayPal 😉
Mi puoi trovare anche su questi social: Twitter, Facebook, YouTube, Linkedin, e Instagram.
Lascia un commento