Questo è un post tecnico di 9 anni fa. Le istruzioni potrebbero non essere più valide. Publicato: Gennaio 25, 2016 Aggiornato: Gennaio 10, 2018
Hai un sito web personale o aziendale che non riceve molte visite?
Sei stanco di scrivere contenuti che, puntualmente, non vengono letti da nessuno?
Se questa è la tua situazione, allora, devi assolutamente leggere questo post per scoprire subito come far crescere il numero dei tuoi visitatori.
Puoi avere il sito più bello mai esistito, ma se non riceve visite, avari sprecato il tuo tempo. Per risolvere questo problema devi utilizzare il migliore strumento di marketing oggi esistente.
Con questo tool sarai in grado di aumentare le interazioni con i visitatori del tuo blog e la loro partecipazione grazie agli Exit forms, la chat, i sondaggi, il modulo contattami e i widget sociali. Potrai aumentare, immediatamente, il numero degli iscritti alla tua newsletter oltre ad utilizzare una delle migliori tecniche di Web Marketing: un form di iscrizione con l’Exit intent.
Con la tecnica dell’Exit intent, potrai, infatti, creare un form opt-in che si attiva nel momento in cui l’utente sta per abbandonare il tuo sito, simile a quelli offerti dai plugin OptinMonter o ConvertPlus.
Ancora potrai utilizzare una chat o una curva laterale di sharing per aumentare le condivisioni del tuo blog sui tuoi social preferiti.
Se vuoi aumentare immediatamente la tua visibilità online, allora, non devi fare altro che provare il nuovissimo servizio di marketing offerto da GetSiteControl.
GetSiteControl è un servizio gratuito completamente personalizzabile che ti mette a disposizione una pluralità di moduli (widget) da inserire nel tuo sito web per facilitare l’interazione con i tuoi visitatori: sondaggi, moduli di contatto, promozioni, notifiche, chat, iscrizione alla newsletter, etc.
Tutti i widget sono già mobile responsive!
Sei pronto? Ti spiego come funziona!
Risultati immediati che riceverai con GetSiteControl
Innanzitutto, questi sono i risultati che raggiungerai fin da subito:
- più traffico;
- più visitatori;
- più profitti;
- più followers;
- più condivisioni.
Caratteristiche dei widget GetSiteControl
1. Un Set completo di widget: sondaggi, moduli di contatto, promozioni, notifiche, chat, iscrizione alla newsletter, etc. che puoi gestire direttamente traimte un semplice pannello di controllo.
2. Elevata personalizzazione: puoi personalizzare i widget come preferisci (aspetto, formato, fonts, colori etc.) oltre ad aggiungere immagini personalizzate.
Puoi, inoltre, decidere dove, quando e per quanto tempo visualizzare i widget.
3. Installazione super semplice: Inserire uno o tutti widget è semplicissimo! Devi solo inserire il codice nell’html del tuo sito. Tutto il resto lo farà GetSiteControl. A questo punto puoi creare tutti i widget che preferisci.
4. Mobile responsive: tutti i widget sono già ottimizzati per Smartphone, Tablet e cellulari.
5. Analytics: puoi controllare il traffico e le conversioni dei tuoi widget grazie all’integrazione con Google Analytics.
6. Funziona su tutti i siti web: WordPress, Blogger, Joomla, etc.
7 Tipi di Widget
Con GetSiteControl avari a disposizione 7 moduli (widget) che potrai utilizzare su qualsiasi sito web. Per WordPress esiste, invece, un apposito plugin dedicato.
1. Modulo Newsletter per far crescere la tua lista email
Con questo modulo puoi aumentare il numero degli iscritti alla tua lista.
Attualmente, questo widget, si integra perfettamente con:
- MailChimp
- AWeber
- Constant Contact
- Campaing Monitor
- ActiveCampaign
- Mad Mini


Inoltre, puoi personalizzare il box newsletter con i colori del template del tuo sito e tradurlo completamente in italiano.
Con Zapier, infine, puoi collegare GetSiteControl a tutti i servizi disponibili su Zapier
2. Modulo per promuovere i tuoi prodotti o le offerte speciali
Con questo modulo puoi attirare l’attenzione dei tuoi visitatori indirizzandoli verso una pagina di vendita del tuo prodotto.
Questo widget è utilissimo per promuovere una campagna pubblicitaria.

3. Modulo Social per condividere i tuoi contenuti sui Social Network

4. Modulo animato “Social Follow” per aumentare i Follower e i Mi Piace 😍
Puoi usare questo widget vicino ai tuoi articoli oppure visualizzarlo quando fai lo scrolling della pagina.
Questo widget è utilissimo per aumentare i follower su Twitter o per ottenere nuovi Mi piace alla tua fan page su Facebook.

5. Modulo contatti

6. Modulo “Sondaggi” per chiedere un feedback ai tuoi visitatori

7. Modulo “Chat” per interagire online e offline con il tuo pubblico

Puoi usare questo modulo per interagire direttamente con i tuoi visitatori mentre sei online.
Se sei offline, invece, riceverai un messaggio email al quale potrai rispondere anche mediante email per continuare ad interagire con i tuoi utenti.
GetSiteControl: procedura di installazione
Step 1. La prima cosa che devi fare è collegarti al sito GetSiteControl.
Step 2. Clicca su “Sign up”
Step 3. Scrivi, nel form di registrazione, la tua email, e poi clicca su “Sign-up for free”
Step 4. Per completare la registrazione, inserisci il tuo Nome, una Password e il tuo sito web. Clicca poi su “Continue“.
Step 5. Ora puoi decidere come installare il codice di GetSiteControl nel tuo sito.
– Puoi inserire il codice direttamente nell’html del tuo sito, incollandolo prima della chiusura del tag </body> nel tuo template.
– Puoi utilizzare l’apposito plugin per WordPress: in questo caso scarica il file zip ed aggiungilo ai tuo plugin. Una volta installato e attivato il plugin sei pronto per utilizzare i widget animati di GetSiteControl.
Uno volta che hai scelto come inserire il codice nel tuo sito, clicca su “Check Code” per verificare il corretto inserimento.
Step 6. Dopo aver installato correttamente il codice, dal pannello di controllo di GetSiteControl, puoi creare tutti i widget che desideri. Per creare i widget clicca sul pulsante verde “Create Widget“.
Personalizza i widget animati ed utilizzali immediatamente sul tuo sito.
Conclusioni
Se il tuo sito non riceve ancora visite probabilmente non stai utilizzando gli strumenti giusti, forse stai sbagliando qualcosa, ma cosa?
Prova GetSiteControl e vedrai, che immediatamente, riuscirai ad aumentare vertiginosamente le visite al tuo blog.
Quando avrai raggiunto un elevato numero di visite provenienti sopratutto dai motori di ricerca, è fondamentale dare ai tuoi visitatori quello che stanno cercando. Una Landing page dedicata serve proprio a rispondere alle ricerche che hanno effettuato i tuoi visitatori.
Se vuoi scoprire di più Clicca Qui!
Per qualsiasi problema, non esitare a commentare questo post!
Ti piace?
Se hai trovato utili le informazioni che ho condiviso, iscriviti subito al mio gruppo chiuso Facebook [WordPress primi passi] o al mio canale Telegram per ricevere in anticipo nuove chicche e nuovi trucchi per il successo del tuo Blog WordPress.
Se ti piace quello che scrivo, fai una donazione per contribuire a sostenere il mio blog! Fai Ora una donazione con PayPal 😉
Mi puoi trovare anche su questi social: Twitter, Facebook, YouTube, Linkedin, e Instagram.
Lascia un commento