Questo è un post tecnico di 10 anni fa. Le istruzioni potrebbero non essere più valide. Publicato: Febbraio 28, 2015 Aggiornato: Gennaio 9, 2018
Condividere una cartella Dropbox
Dropbox è uno dei Cloud tra i migliori servizi gratis per archiviare file online più famoso del mondo ed è utilissimo per condividere cartelle intere di file e immagini con gli amici.
Per scoprire altri sistemi di archiviazione di file online, leggi questo post: https://www.alfonsostriano.it/cloud-storage/
Ecco come funziona.
Questo servizio permette di conservare sul Cloud i nostri file per renderli accessibili da qualunque pc, tablet o smartphone che possediamo.
Eppure non tutti sanno che oltre a noi, anche i nostri amici possono avere accesso a delle cartelle che decidiamo di condividere con loro. Ad esempio pensiamo ad una cartella di foto da mostrare ai nostri parenti che abitano lontano. Non dobbiamo inviare le immagini una per una o allegarle a delle email o a messaggi su WhatApp.
E’ sufficiente creare una nuova cartella su Dropbox e condividerla con chi vogliamo inserendo semplicemente l’indirizzo email del destinatario.
Unica condizione: tutti devono avere un account su Dropbox.
Colleghiamoci al sito www.dropbox.com e inseriamo i dati del nostro account. Ora facciamo clic sull’icona che ci permette di creare una nuova cartella e scegliamo il nome da darle.
Entriamo nella cartella appena creata e trasciniamo al suo interno le foto o i documenti che vogliamo condividere. Anche se operiamo via web il trascinamento dei file funziona lo stesso.
Facciamo clic sull’icona condividi che ha l’aspetto di una piccola cartella e inseriamo l’indirizzo email degli amici con cui vogliamo condividerla.
Prima di inviare, decidiamo se il destinatario potrà solo visualizzare o anche modificare. Nel secondo caso, il nostro amico potrà aggiungere altre foto che vuole condividere con noi.
Se sei interessato ai migliori servizi di Cloud Storage gratuiti, leggi questo post ==>
Ti piace?
Se hai trovato utili le informazioni che ho condiviso, iscriviti subito al mio gruppo chiuso Facebook [WordPress primi passi] o al mio canale Telegram per ricevere in anticipo nuove chicche e nuovi trucchi per il successo del tuo Blog WordPress.
Se ti piace quello che scrivo, fai una donazione per contribuire a sostenere il mio blog! Fai Ora una donazione con PayPal 😉
Mi puoi trovare anche su questi social: Twitter, Facebook, YouTube, Linkedin, e Instagram.
Lascia un commento